martedì 19 novembre 2013

Il Frantoio dii Lubriano, gli gnocchi di Nonno in un posto dove il tempo si ferma

Siamo andati a mangiare a Lubriano per caso, eravamo andati a Bagnoregio per Sapori d'Autunno e abbiamo deciso di mangiare al Frantoio. L'atmosfera è davvero particolare e il luogo potrebbe già essere meta di una gita, peccato per la quantità di fiori finti, non di carta, proprio quelli di plastica che sinceramente a noi non piacciono molto. 

Sul menù c'è un avvertimento chiaro, è bene posare l'orologio altrove e lasciare la fretta a casa, la qualità richiede tempo. Viste le premesse, ordiniamo antipasto, primo e secondo insieme. L'antipasto è composto da un mix di bruschette, tra cui una con una crema di tartufo delicatissima che fa ben sperare, l'olio è sincero. 

Dopo un'ora arriva il primo: gnocchi con funghi e tartufo. Che spettacolo! A fine pasto abbiamo chiesto conferma ed effettivamente gli gnocchi sono preparati al momento, per cui vengono fatte bollire le patate e impastati su ordinazione, il risultato premia davvero la lunga attesa. Il sapore delle patate ha evocato senza alcun dubbio quello di quando Nonno Dante era ancora con noi. Una delizia del palato. 

La grigliata di carne è arrivata dopo un tempo di attesa ragionevole e le salsicce erano perfettamente cotte sulla brace a fuoco evidentemente lento. Ottimo. 

Sconsigliato se si ha fretta: è l'esatto contrario del fast food. Il prezzo è onesto.

Nessun commento:

Posta un commento