martedì 20 agosto 2013

Cronachette di un Viaggio in Italia § Lipari e le Isole Eolie

20 agosto 2013

In viaggio verso la Sicilia

Partiamo rilassati dopo un po' di riposo post-pittura e scartavetratura. Colazione con Mamma Lucilla e Papà Pietro a casa di Claudio, che ricambiano con un gustoso pranzetto e caffè a casa di Mamma Enza e Papà Giancarlo.
 
Mentre Claudio è al lavoro, Valentina prova invano a dormire un po', tra il telegramma alla sorella di Dino che non vuole saperne di partire, gli aggiornamenti ai social network e altre cosette, le cinque arrivano presto, bisogna fare la doccia, chiudere la valigia blu con il tascone ed eccoci pronti per prendere il pullman che ci porterà alla stazione.
 
Salutiamo Papà Giancarlo, già in cantina, arriviamo in fermata e, dopo quattro autobus, arriva il nostro. In stazione c'è da aspettare un'ora e mezza e non ci sono ovviamente baretti con comode sedie dove attendere, per cui compriamo la Settimana Enigmistica e ci assestiamo su una panchina di cemento.
 
Tra una definizione e l'altra arriva il pullman per Messina, ai nostri posti, via si parte! Una meravigliosa luna blu ci fa dimenticare il giramento di testa per le due scosse di terremoto, lievi, con epicentro nei Monti Cornicolani, del pomeriggio, e ci illumina un paesaggio fantastico.
 
Il viaggio in autobus è veloce, dormicchiamo un po', Claudio riesce ad addormentarsi....

Nessun commento:

Posta un commento