giovedì 14 agosto 2014

Un posto magico in cui tutto è vietato

Il Parco dell'Uccellina sarebbe un luogo meraviglioso, è sicuramente un posto magico peccato che da qualche tempo sia tutto rigorosamente vietato.

Non si può camminare nel parco, non si può decidere di fare una passeggiata, non si può andare in giro in bici, non si può entrare qui, non si può, è vietato, a pagamento e con gite organizzate in orari improbabili (es. escursione con partenza alle 10 di mattina in pieno agosto...).

Il luogo sarebbe meraviglioso, si può, percorrendo la strada del mare raggiungere la spiaggia in bici con delle bellissime ciclabili che tagliano la pianura tra mucche, volpi, aironi bianchi, cavalli, macchia mediterranea, grilli e cicale. Però dalla spiaggia non ci si può spostare, se si vuole arrivare alla foce dell'Ombrone si deve andare con guide del parco e pagare un biglietto francamente salato, se si vuole raggiungere una torre anche dal mare si deve tornare indietro e percorrere i percorsi stabiliti...

Il mare è bello, il parco magico, gli agriturismi e le persone che lavorano nella zona stupende ma sinceramente sembra un parco ideato da un architetto di uno dei negozi di mobili a buon mercato svedesi più noti piuttosto che un luogo per turismo responsabile e per entrare in contatto con la natura.

Nessun commento:

Posta un commento