martedì 18 agosto 2015

Cronachette di un viaggio in Italia * Montecatini Terme * Darfo Boario Terme

Dalla finestra
B&B Amalia, Darfo 
18 agosto 2015

Montecatini Terme * Darfo Boario Terme

Lago d'Iseo

Ci svegliamo ad un orario decente dopo un bel sonno riposante. 

Scendiamo a fare un'abbondante e gradevole colazione, facciamo i complimenti agli albergatori e saliamo a prendere le valigie. 

Carichiamo la macchina e ci avviamo verso Darfo Boario Terme. 

Dalla finestra 
B&B Amalia, Darfo 
Darfo 
Sulla strada salutiamo le distese di piantagioni vivaistiche e ci incantiamo per la bellezza della zona del Franciacorta, un luogo magico e fiabesco, abbracciato da montagne imponenti di colori variegati. 

Il Lago di Iseo si schiude davanti ai nostri occhi, le montagne sono così alte che giocano a nascondersi tra le nuvole. 

Ci fermiamo per una breve sosta aperitivo in un paese di cui non ricordiamo il nome e poi via, di filato verso l'appartamentino, carino, pulito, in pieno centro. 

Arriviamo nell'appartamentino, in pieno centro cittadino, con tanto di chiesa con campane suonate a mano e cori cantati, e ci sistemiamo. 
Darfo

Darfo
C'è tanto da vedere e altrettanto da fare. Svuotiamo le valigie, mangiamo una pasta velocemente e Claudio crolla in un sonno profondo. 

Valentina fa alcune cose di casa e poi fuori per una gita a piedi nel paesino di Darfo, che scopriamo essere diverso da Boario Terme. 

Darfo
Il complesso termale è principalmente idropinico oppure con percorso prestabilito, ma il vino della zona è proprio squisito e, dopo aver girovagato un po' per il paese, torniamo verso l'appartamentino. 

Scure nuvole minacciano pioggia, ma usciamo lo stesso per una breve passeggiata. 

Cena veloce e andiamo a dormire.  





Nessun commento:

Posta un commento