domenica 12 agosto 2018

Cronachette di un viaggio in Italia. Francavilla al Mare * Sambuceto * Pennapiedimonte * Guardiagrele * Francavilla al Mare

Francavilla a Mare

12 agosto 2018

Francavilla al Mare * Sambuceto * Pennapiedimonte * Guardiagrele * Francavilla al Mare

Ci svegliamo intorno alle otto, ci prepariamo e andiamo al mare. 
Pennapiedimonte

L’aria è fresca ma si scalda quasi subito. Incontriamo di nuovo una famigliola di Stoccarda, con una bambina di nome Anna Maria. 

Parliamo in uno strano miscuglio di lingue tra italiano, tedesco, russo e inglese stentato, forniamo indicazioni su cosa vedere a Roma in un giorno ma non siamo certi che le abbiano capite. 

Pennapiedimonte
Torniamo verso l’appartamento, ci rifocilliamo e cuciniamo le verdure dell’orto, Giulia fa un pisolino poi partiamo per la montagna sulla Ford Focus SW. 

Papà Claudio vuole andare a Pennapiedimonte dove è prevista la sagra del cinghiale, Mamma Valentina ha l’esigenza fisiologica di fermarsi in un supermercato aperto e l’unico che ci viene in mente è l’Auchan di Sambuceto, accanto all’aeroporto. 

Pennapiedimonte
Il posto è particolare, con una lunga storia di artigianato della pietra, un paese di scalpellini non particolarmente socievoli. 

Andiamo a mangiare nel baretto-ristorante Fuori dal Comune a Guardiagrele perché nel frattempo, complice l’arietta fresca della Majella, ci è venuta una gran fame. 

Trascorriamo una piacevole serata e torniamo a Francavilla. 

Nessun commento:

Posta un commento